Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Preferenzecookies

Procedimento di liquidazione acconti o rata di saldo del certificato di regolare esecuzione per contratti pubblici di lavori, servizi e forniture in economia

Dettagli della notizia

Amministrazione trasparente


breve descrizione del procedimento:
Procedimento di liquidazione acconti o rata di saldo e omologa del certificato di regolare esecuzione per contratti pubblici di lavori, servizi e forniture in economia.

riferimenti normativi utili:
D. lgs  18.8.2000, n. 267 - D.lgs. 12.4.2006, n. 163 - DPR 5.10.2010, n. 207, Regolamento comunale per la disciplina dei contratti e Regolamento comunale di contabilità

ufficio responsabile dell'istruttoria:
Settore Lavori Pubblici - Segreteria tecnica

nome del responsabile del procedimento, telefono, email e/o pec:
dott.ssa Daniela Burati - Istr. dir. PO 
telefono 049 8204153
pec opereinfrastrutturali@pec.comune.padova.it

ufficio competente per l'adozione del provvedimento finale, nome del responsabile dell'ufficio, telefono, email e/o pec:
Competente all'adozione del provvedimento finale è il RUP-Responsabile del procedimento di spesa.

allegati all'istanza e modulistica, ufficio a cui rivolgersi per informazioni (orari, indirizzo, tel., email e/o pec):
Segreteria tecnica
via N. Tommaseo, 60 (sesto piano) - 35131 Padova
telefono 049 8204153
pec opereinfrastrutturali@pec.comune.padova.it

modalità per ottenere informazioni relative al procedimento:
rivolgersi all'ufficio indicato al punto precedente.

termine di conclusione del procedimento, norma di riferimento e altri termini procedimentali rilevanti:
- liquidazione fattura o rata di saldo: il termine per la predisposizione dell'ordinanza di liquidazione (trattandosi di subprocedimento all'interno di quello previsto dall'art. 143 del d.P.R. 207/2010) è fissato in gg 15 dal ricevimento della documentazione contabile e fiscale;
- provvedimento di omologa del Certificato di Regolare Esecuzione: l'art 234 del d.P.R. 207/2010 prevede il termine di 60 gg dalla trasmissione del CRE.

azioni previste ed attuate per il monitoraggio del rispetto dei termini di conclusione del procedimento:
verifiche a campione svolte dal Capo Settore Lavori Pubblici

strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge a favore dell'interessato e modi per attivarli:
Ricorso al giudice ordinario

sostituto del responsabile del procedimento in caso di inerzia (nome, tel. email e/o pec) e modalità per attivare l'intervento:
presentazione di istanza scritta (via pec) motivata e documentata con cui si segnala l'inerzia
Segretario Generale
telefono 049 8205250

________________________________________________________________________________________________________________________________________

Il contenuto della pagina è a cura del Settore Lavori Pubblici
Capo Settore:dott. Danilo Guarti
telefono 049 8204484

Ultimo aggiornamento: 5/12/2024